Condizioni generali di contratto

1. Scopo

I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutti gli ordini trasmessi attraverso il nostro negozio online. Il nostro negozio online è riservato esclusivamente ai consumatori finali.  

Nelle seguenti condizioni con il termine di “consumatore” si indica il “consumatore” ai sensi della legge svizzera.

2. Partner contrattuale, stipula del contratto, Opzioni di modifica

Il contratto d'acquisto è stipulato con Jeans Fritz Schweiz AG.

Con l”introduzione dei prodotti nel negozio online presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto per tali articoli. Potrai inizialmente inserire i nostri prodotti nel tuo carrello senza impegno e modificare in qualsiasi momento quanto da te inserito, prima di inviare l'ordine vincolante, utilizzando i supporti di modifica forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Il contratto si considera stipulato nel momento di accettazione dell'offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante dell'ordine. Subito dopo aver inviato il tuo ordine, riceverai una conferma via e-mail.

3. Lingue contrattuali, memorizzazione del testo contrattuale

Le lingue a disposizione per la stipula del contratto sono: Tedesco, francese, italiano

Salveremo il testo del contratto e ti invieremo i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto in forma testuale. Per motivi di sicurezza il testo del contratto non è più accessibile via Internet.

4. Termini di consegna

Percorso di spedizione

Consegniamo solo per corrispondenza. Consegniamo anche nei nostri negozi. Non effettuiamo consegne presso le stazioni di imballaggio.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione di CHF 6,95 vengono aggiunte ai prezzi dei prodotti indicati.

Costi di restituzione

Le spese di restituzione ammontano a 4,90 franchi svizzeri. Utilizzate l'etichetta di reso inclusa nel pacco e le spese di reso saranno automaticamente detratte dalla vostra nota di credito.

Si prega di notare che in caso di acquisto su conto corrente, è necessario trasferire anche i CHF 4,90 in caso di restituzione.

La restituzione in negozio è gratuita.

5. Pagamento

Nel nostro negozio è generalmente possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

 

Pagamento anticipato

Se scegli il metodo di pagamento anticipato, ti forniremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e spediremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.

 

Carta di credito

Durante il processo di ordinazione dovrai comunicare i dati della tua carta di credito. L'addebito sulla tua carta verrà eseguito immediatamente dopo aver trasmesso l'ordine.

 

PayPal

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), sarà necessario essere registrato su PayPal ed autenticarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento.

La transazione di pagamento verrà eseguita da PayPal immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

PayPal potrà offrire ai propri clienti registrati, selezionati in base ai propri criteri, ulteriori opzioni di pagamento nel conto cliente. Non abbiamo comunque alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; Ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente influiranno sul tuo rapporto giuridico con PayPal. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di consultare il tuo conto PayPal.

 

Sofort by Klarna

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, sarà necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi e confermare l'ordine di pagamento. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver trasmesso l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

 

Google Pay

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda ("Google"), sarà necessario essere registrato su Google, aver attivato la funzione Google Pay, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. L'operazione di pagamento verrà eseguita immediatamente dopo aver trasmesso l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

 

Apple Pay

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA ("Apple"), è necessario utilizzare il browser "Safari", essere registrato presso Apple e attivare la funzione Apple Pay, identificati con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. L'operazione di pagamento verrà eseguita immediatamente dopo aver trasmesso l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

 

Fattura

L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo il ricevimento della stessa e della merce, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato in fattura. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto su fattura solo dopo la verifica della solvibilità andata a buon fine.

 

Contanti al ritiro

Potrai pagare l'importo della fattura in contanti o con carta al momento del ritiro.

 

TWINT Mobile Payment

Mobile Payment

TWINT AG Stauffacherstrasse 41 CH-8004 Zurigo

Carta voucher BLACKOUT

Per pagare l'importo della fattura con una carta voucher BLACKOUT, sarà sufficiente inserirla alla cassa durante il processo di ordinazione.

Tieni presente che se annulli un ordine in cui hai pagato in tutto o in parte con una carta voucher BLACKOUT, l'importo dell'acquisto verrà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Ti preghiamo di conservare sempre la carta. Ciò vale anche se sono state combinate due modalità di pagamento.

Crediti non pagati

Dopo solleciti infruttuosi, consegniamo i crediti non pagati all'agenzia di recupero crediti esterna, PAIR Finance, per la riscossione. Oltre al pagamento dell'importo della fattura, il cliente è tenuto a rimborsare tutti i costi (in particolare gli interessi di mora, le spese di riscossione e le spese legali) sostenuti a causa del ritardo nel pagamento. Le spese di riscossione dipendono dall'importo del credito. Esse corrispondono al massimo alle raccomandazioni dell'Associazione Inkasso Suisse.

6. Riserva di proprietà​​​​​​ 

La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento.

Per i clienti con sede in Svizzera abbiamo il diritto di effettuare una corrispondente iscrizione nel registro della riserva di proprietà.

7. Danni derivanti da trasporto​​​​​​

Se la merce viene consegnata con evidenti danni derivanti da trasporto, è necessario segnalare tali difetti al trasportatore il prima possibile e contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o di contatto con noi non ha alcuna conseguenza per i tuoi diritti legali e la loro applicazione, in particolare i diritti di garanzia. Ci aiuta comunque a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicurazione del trasporto.

8. Periodo di garanzia e garanzie

8.1 Responsabilità per difetti 

Si applica la legge sulla responsabilità legale per i difetti.

Per i consumatori residenti in Svizzera vale quanto segue: Non appena possibile nel normale svolgimento degli affari, è necessario verificare le condizioni dell'articolo ricevuto e, in caso di presenza di difetti per i quali il venditore è responsabile, è necessario avvisare immediatamente quest”ultimo. Se il consumatore non procede in tal senso, l'articolo acquistato si considera approvato, a condizione che non vi siano difetti che non fossero evidenti durante il normale controllo. Se tali difetti si presentano successivamente, la denuncia dovrà essere presentata immediatamente dopo la scoperta, altrimenti l”articolo si riterrà approvato anche per tali difetti. Dovrai rispedirci il prodotto difettoso con una descrizione del difetto. Le spese di trasporto saranno a tuo carico. Garantiamo che i difetti verranno corretti. Ciò avverrà a nostra discrezione eliminando il difetto (riparazione) o consegnando un articolo privo di difetti (fornitura sostitutiva). Se l'adempimento successivo non avrà buon esito, avrai il diritto di recedere dal contratto. Ciò non si applica in caso di difetti insignificanti. È escluso il diritto alla riduzione del prezzo.

8.2 Garanzie e servizio clienti 

Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro esatte condizioni si trovano insieme al prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online.

Servizio clienti:

eshop@blackout.ch

9. Responsabilità​​​​​​

Abbiamo sempre una responsabilità illimitata per pretese dovute a danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute, in caso di violazione degli obblighi intenzionale o gravemente negligente, in caso di promesse di garanzia , se concordato, o nella misura in cui è stato aperto l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.  In caso di violazione di obblighi contrattuali fondamentali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) a causa di negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari, la responsabilità è limitata all'importo prevedibile al momento della stipula del contratto.  In caso contrario è esclusa ogni e qualsiasi richiesta di risarcimento danni.

10. Risoluzione delle controversie​​​​​​

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare qui.

Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

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