Condizioni generali di contratto
1. Scopo
I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online si rivolge esclusivamente ai consumatori. I consumatori sono persone che acquistano beni o servizi per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale.
2. Partner contrattuale, stipula del contratto, Opzioni di modifica
Il contratto d'acquisto è stipulato con Jeans Fritz Schweiz AG.
Inserendo i prodotti nel negozio online presentiamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto per questi prodotti. Potete inizialmente inserire i nostri prodotti nel vostro carrello senza impegno e correggere i vostri inserimenti in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante utilizzando gli ausili di correzione forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Il contratto è concluso quando accetti l'offerta per i prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante ordina. Subito dopo aver inviato l'ordine, riceverai un'altra conferma via e-mail.
Il valore minimo dell'ordine è di CHF 19,95 IVA inclusa ed eventuali spese di spedizione applicabili.
3. Lingue contrattuali, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua(e) a disposizione per concludere il contratto: tedesco, francese, italiano
Salviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto in forma testuale. Per motivi di sicurezza il testo del contratto non è più accessibile via Internet.
4. Termini di consegna
4.1 Requisiti
Se è necessario che ci invii contenuti (ad es. testi, dati, file) per evadere l'ordine, le opzioni tecniche disponibili a tal fine e gli eventuali requisiti applicabili dipendono dalla rispettiva descrizione del prodotto. Sei l'unico responsabile del contenuto, inclusa la legalità e l'accuratezza di qualsiasi contenuto inviato. Non effettuiamo alcun controllo contenutistico o redazionale prima dell'evasione dell'ordine.
4.2 Conformità alla legge applicabile
Il contenuto e i prodotti da esso creati devono essere sempre conformi alle normative legali applicabili. In particolare, non possono violare alcun diritto o pretesa di terzi (in particolare diritti d'autore, marchi o altri diritti di protezione) e non possono contenere alcun contenuto che esalti la violenza, contenuti discriminatori, razzisti, xenofobi o altri contenuti immorali o incostituzionali o possano servire a qualsiasi scopo.
4.3 Esenzione
Ci esoneri da pretese che terzi potrebbero avanzare in relazione a una violazione dei loro diritti attraverso il nostro utilizzo contrattuale. Coprirai inoltre le necessarie spese di difesa legale, comprese tutte le spese giudiziarie e legali al tasso legale. L’esenzione non si applica se non sei responsabile della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, sei obbligato a fornirci immediatamente, in modo veritiero e completo tutte le informazioni necessarie per esaminare le rivendicazioni e difenderle.
4.4 Riserva di recesso
Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine o di recedere dal contratto se i contenuti da voi forniti a tale scopo violano divieti legali o ufficiali o la comune decenza o se esiste un ragionevole sospetto al riguardo. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti incostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, dannosi per i minori e/o che esaltano la violenza.
5. Condizioni di consegna
5.1 Zona di consegna
Consegniamo in Svizzera.
5.2 Spese di spedizione
Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, la spedizione standard comporta anche costi di spedizione di CHF 6,95.
5.3 Opzioni di consegna
Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato nel processo di ordinazione.
Consegniamo solo tramite posta. Puoi ritirare tu stesso la merce se scegli di ordinare presso una filiale.
Non eseguiamo spedizioni ai centri di imballaggio.
6. Pagamento
6.1 Prezzi
Si applicano i prezzi indicati al momento dell'ordine. Questi sono i prezzi totali e includono l'IVA prevista per legge.
6.2 Scadenza e ritardo nel pagamento
Il prezzo è dovuto alla conclusione del contratto, a meno che non sia specificata una data successiva nelle seguenti condizioni di pagamento.
Per i consumatori vale quanto segue: in caso di ritardo nel pagamento ci riserviamo il diritto di addebitarvi una commissione per sollecito per il secondo e per ogni sollecito successivo. Ti riservi il diritto di dimostrare che si è verificato un danno minore. Ulteriori rivendicazioni rimangono inalterate.
6.3 Modalità di pagamento
Nel nostro negozio è generalmente possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:
Pagamento anticipato
Se scegli il metodo di pagamento anticipato, ti forniremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.
Carta di credito
Quando invii il tuo ordine, fornisci i dettagli della tua carta di credito.
Una volta autenticato come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento verrà eseguita automaticamente e l'importo verrà addebitato sulla tua carta.
L'addebito sulla tua carta verrà effettuato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
PayPal
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essere registrati su PayPal ed autenticarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento.
La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
PayPal può offrire ai clienti PayPal registrati selezionati in base ai propri criteri ulteriori opzioni di pagamento nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; Altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto giuridico con PayPal. Per ulteriori informazioni, consulta il tuo conto PayPal.
Immediatemente da Klarna
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
Google Pay
Per poter pagare l'importo della fattura tramite Google Pay, dovete essere registrati presso il fornitore di servizi Google, aver attivato la funzione Google Pay, identificarvi con i vostri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. L'operazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
Apple Pay
Per poter pagare l'importo della fattura tramite Apple Pay è necessario utilizzare il browser "Safari", essere registrato presso il fornitore di servizi Apple, aver attivato la funzione Apple Pay, identificarsi con i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. L'operazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
Fattura
L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo il ricevimento della fattura e della merce tramite bonifico bancario sul conto bancario indicato nella fattura. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto su fattura solo dopo una verifica della solvibilità andata a buon fine.
Contanti al ritiro
Pagherai l'importo della fattura in contanti al momento del ritiro.
TWINT Mobile Payment
Mobile Payment
TWINT AG Stauffacherstrasse 41 CH-8004 Zurigo
Carta voucher BLACKOUT
Per pagare l'importo della fattura con una carta voucher BLACKOUT, sarà sufficiente inserirla alla cassa durante il processo di ordinazione.
Tieni presente che se annulli un ordine in cui hai pagato in tutto o in parte con una carta voucher BLACKOUT, l'importo dell'acquisto verrà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Ti preghiamo di conservare sempre la carta. Ciò vale anche se sono state combinate due modalità di pagamento.
Crediti non pagati
Dopo solleciti infruttuosi, consegniamo i crediti non pagati all'agenzia di recupero crediti esterna, PAIR Finance, per la riscossione. Oltre al pagamento dell'importo della fattura, il cliente è tenuto a rimborsare tutti i costi (in particolare gli interessi di mora, le spese di riscossione e le spese legali) sostenuti a causa del ritardo nel pagamento. Le spese di riscossione dipendono dall'importo del credito. Esse corrispondono al massimo alle raccomandazioni dell'Associazione Inkasso Suisse.
7. Diritto di recesso
Hai diritto al diritto di cancellazione concesso volontariamente, come descritto nelle norme di cancellazione.
8. Riserva di proprietà
Il prodotto rimane di nostra proprietà fino al ricevimento del pagamento completo. Abbiamo il diritto di effettuare una corrispondente iscrizione nel registro della riserva di proprietà.
9. Periodo di garanzia e garanzie
9.1 Responsabilità per difetti
Se non diversamente concordato espressamente di seguito, si applica la legge sulla garanzia legale. Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro esatte condizioni si trovano insieme al prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online. Non appena possibile nel normale svolgimento degli affari, è necessario verificare le condizioni dell'articolo ricevuto e, se sono presenti difetti per i quali il venditore è responsabile, è necessario avvisare immediatamente il venditore. In caso contrario, l'oggetto acquistato si considera approvato, a condizione che non siano presenti difetti che non erano evidenti durante la normale ispezione. Se tali difetti si presentano successivamente, la denuncia deve essere effettuata immediatamente dopo la scoperta, altrimenti la cosa si ritiene approvata anche per questi difetti. È necessario restituirci il prodotto difettoso con una descrizione dettagliata del difetto. Sostieni le spese di trasporto sostenute. Garantiamo che i difetti verranno corretti. Ciò avviene a nostra discrezione eliminando il difetto (riparazione) o consegnando un articolo privo di difetti (consegna sostitutiva). Se l'adempimento successivo fallisce, hai il diritto di recedere dal contratto. Ciò non si applica in caso di difetti insignificanti. È escluso il diritto alla riduzione del prezzo. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutte le pretese che competono con i diritti di garanzia, siano esse derivanti da contratto (art. 97 ss. CO), da atto illecito (art. 41 ss. CO) e da contestazione del contratto per errore (art. 23 ss. OR.) ecc. Le seguenti limitazioni e termini abbreviati non si applicano alle pretese per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari
• in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute
• in caso di violazione dolosa o gravemente negligente dei doveri nonché di frode
• in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali,
il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata, o per quanto riguarda l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto. Quando i consumatori acquistano beni usati, vale quanto segue: se il difetto si manifesta dopo un anno dalla consegna della merce, sono esclusi reclami per difetti. I difetti che si manifestano entro un anno dalla consegna della merce possono essere reclamati entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce.
9.2 Garanzie e servizio clienti
Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro esatte condizioni si trovano insieme al prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online.
Servizio clienti:
10. Responsabilità
Siamo sempre illimitatamente responsabili per pretese dovute a danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari• in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute• in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri• in caso di garanzia promesse, se concordate, oppure• nella misura in cui è stato aperto il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) a causa di negligenza lieve da parte nostra, il nostro rappresentanti legali o agenti ausiliari, la responsabilità è limitata all'importo prevedibile al momento della conclusione del contratto. I danni normalmente prevedibili sono limitati. In caso contrario è esclusa ogni e qualsiasi richiesta di risarcimento danni.
11. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare qui.
Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.