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Condizioni generali di contratto

1. Scopo

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online si rivolge esclusivamente ai consumatori.

I consumatori sono persone che acquistano beni o servizi per scopi non legati alla loro attività commerciale o professionale.

2. Partner contrattuale, stipula del contratto, Opzioni di modifica

Il contratto di acquisto viene stipulato con Jeans Fritz Schweiz AG.

Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, viene presentata un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali prodotti. Inizialmente potete inserire i nostri prodotti nel carrello senza alcun obbligo e correggere i vostri inserimenti in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante utilizzando gli ausili per la correzione messi a disposizione e spiegati nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per i prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante “Ordina”. Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una conferma via e-mail.

L'ordine è soggetto a un valore minimo di 19,95 franchi svizzeri IVA inclusa e alle spese di spedizione applicabili.

3. Lingue contrattuali, memorizzazione del testo contrattuale

Lingue disponibili per la stipula del contratto: Tedesco, Francese, Italiano

Salviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre CGC in forma testuale. Per motivi di sicurezza, il testo del contratto non è più accessibile via Internet.

4. Termini di consegna

4.1 Requisiti 

Se per l'esecuzione dell'ordine è necessario che ci trasmettiate dei contenuti (ad es. testi, dati, file), le possibilità tecniche esistenti e gli eventuali requisiti applicabili si basano sulla descrizione del prodotto in questione.

L'utente è l'unico responsabile dei contenuti, compresa la legalità e l'accuratezza dei contenuti trasmessi. Non effettuiamo un controllo editoriale dei contenuti prima dell'esecuzione dell'ordine.

4.2 Conformità alla legge applicabile 

I contenuti e i prodotti che ne derivano devono essere sempre conformi alle disposizioni di legge vigenti. In particolare, non devono violare alcun diritto o rivendicazione di terzi (in particolare diritti d'autore, diritti di marchio o altri diritti di proprietà industriale) e non devono contenere o servire a scopi che esaltino la violenza, siano discriminatori, razzisti, xenofobi o comunque immorali o anticostituzionali.

4.3 Esenzione 

L'utente è tenuto a indennizzare la società da eventuali rivendicazioni di terzi in relazione a una violazione dei propri diritti da parte del nostro utilizzo contrattuale. Dovrete inoltre assumervi i costi necessari per la difesa legale, comprese tutte le spese processuali e legali nella misura prevista dalla legge. L'indennizzo non si applica se non siete responsabili della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, siete tenuti a fornirci immediatamente, in modo veritiero e completo, tutte le informazioni necessarie per l'esame dei reclami e la difesa.

4.4 Riserva di recesso 

Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine o di recedere dal contratto se i contenuti da voi forniti a tale scopo violano divieti legali o ufficiali o il buon costume o se vi è un ragionevole sospetto in tal senso. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti anticostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, pericolosi per i giovani e/o di esaltazione della violenza.

5. Condizioni di consegna 

5.1 Zona di consegna 

Consegniamo in Svizzera.

5.2 Spese di spedizione 

Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, la spedizione standard comporta anche costi di spedizione di CHF 6,95.

5.3 Opzioni di consegna 

Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato nel processo di ordinazione. 

Consegniamo solo tramite posta. Puoi ritirare tu stesso la merce se scegli di ordinare presso una filiale.

Non eseguiamo spedizioni ai centri di imballaggio.

5.4 Tassa di restituzione

Per le restituzioni viene addebitata una tassa di 4,90 franchi. Utilizzando l'etichetta di restituzione inclusa nel pacco, la tassa di restituzione verrà automaticamente detratta dalla vostra nota di credito.

Si prega di notare che in caso di acquisto su conto, è necessario trasferire anche i CHF 4,90 in caso di restituzione.

La restituzione presso un negozio è gratuita.

6. Pagamento

6.1 Prezzi 

Si applicano i prezzi indicati al momento dell'ordine. Si tratta di prezzi totali, comprensivi di IVA.

6.2 Scadenza e ritardo nel pagamento 

Il prezzo è dovuto alla conclusione del contratto, a meno che non sia specificata una data successiva nelle seguenti condizioni di pagamento.

Per i consumatori vale quanto segue: in caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente una commissione per ogni sollecito per il secondo e per ogni successivo sollecito. Il cliente si riserva il diritto di dimostrare che si è verificata una perdita inferiore. Ulteriori richieste di risarcimento non sono influenzate da questo.

Crediti non pagati

I crediti non pagati saranno affidati a un'agenzia di recupero crediti esterna per la riscossione dopo solleciti infruttuosi. Oltre al pagamento dell'importo della fattura, il cliente è tenuto a rimborsare tutti i costi sostenuti in relazione al ritardo nel pagamento (in particolare interessi di mora, spese di sollecito, spese di riscossione e spese legali).

Le spese di recupero crediti dipendono dall'importo del credito, ma corrispondono al massimo alle raccomandazioni dell'Associazione Inkasso Suisse.

Per i servizi di recupero crediti forniti da un'agenzia di recupero crediti, in caso di ritardo nel pagamento e a partire dal momento in cui l'agenzia di recupero crediti è stata incaricata, il cliente è tenuto a versare il seguente indennizzo in CHF, a seconda dell'importo del credito principale in questione:

– massimo 80 franchi (importo del sinistro fino a 75 franchi)

– massimo 149,15 franchi (importo del sinistro fino a 250 franchi)

– massimo 195 franchi (importo del sinistro fino a 500 franchi)

– massimo CHF 260 (importo del sinistro fino a CHF 1'000)

– massimo 355 franchi (importo del sinistro fino a 2.000 franchi)

– massimo 448,15 franchi (importo del sinistro fino a 3'000 franchi)

– massimo 634,40 franchi (importo del sinistro fino a 5.000 franchi)

– massimo 1.100 franchi (importo del sinistro fino a 10.000 franchi)

– massimo CHF 1'920 (importo del sinistro fino a CHF 30'000)

– massimo CHF 2.740 (importo del sinistro fino a CHF 50.000)

– max. 5,5% dell'importo del sinistro (a partire da CHF 50'000.01)

I costi di riscossione per l'importo di questi dettagli della tabella Inkasso Suisse dei danni da inadempimento sono considerati accettati dal cliente indipendentemente da qualsiasi prova di perdita.

6.3 Modalità di pagamento 

Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento.

Pagamento anticipato

Se selezionate il metodo di pagamento anticipato, vi invieremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e vi consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.

Carta di credito

Inserite i dati della vostra carta di credito al momento dell'ordine.

Dopo essere stati legittimati come legittimi titolari della carta, la transazione di pagamento verrà effettuata automaticamente e la carta verrà addebitata.

L'addebito sulla carta avverrà immediatamente dopo l'ordine.

PayPal

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (“PayPal”), è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento.

La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante la procedura d'ordine.

PayPal può offrire ai clienti registrati di PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori metodi di pagamento nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto legale con PayPal. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nel proprio conto PayPal.

Sofort by Klarna

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. L'addebito sul conto dell'utente avverrà immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

Apple Pay

Per poter pagare l'importo della fattura tramite Apple Pay, è necessario utilizzare il browser “Safari”, essere registrati presso il fornitore di servizi Apple, aver attivato la funzione Apple Pay, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.

Google Pay

Per poter pagare l'importo della fattura tramite Google Pay, è necessario essere registrati presso il fornitore di servizi Google, aver attivato la funzione Google Pay, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento avviene immediatamente dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.

Klarna

In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (“Klarna”) vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle rispettive opzioni di pagamento e nel processo d'ordine.

Acquisto in conto corrente tramite Klarna
L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.

Klarna può offrire ai clienti registrati di Klarna, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori metodi di pagamento nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto legale con Klarna. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il proprio account Klarna.

Carta di credito Klarna
Durante il processo d'ordine, l'utente inserisce i dati della propria carta di credito. La carta verrà addebitata da Klarna subito dopo l'ordine. Non è previsto alcun controllo dell'indirizzo o del credito.

Acquisto a rate tramite Klarna
È possibile pagare l'importo della fattura in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale. La rata minima è di 6,95 euro.

Klarna può offrire ai clienti registrati di Klarna, selezionati in base ai propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nel conto cliente (ad esempio, piani rateali senza interessi). Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto legale con Klarna. Potete trovare ulteriori informazioni a questo proposito nel vostro conto Klarna.

Addebito diretto Klarna
Voi conferite a Klarna un mandato di addebito diretto SEPA. Klarna vi informerà sulla data dell'addebito in conto (la cosiddetta prenotifica). L'addebito sul conto avverrà dopo la spedizione della merce.

Fattura

L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo il ricevimento della fattura e della merce tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato in fattura. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto in conto vendita solo dopo una verifica del credito con esito positivo.

TWINT

TWINT Mobile Payment, TWINT AG Stauffacherstrasse 41 CH-8004 Zurigo

Pagamento al ritiro

L'importo della fattura viene pagato in contanti o con carta al momento del ritiro.

Carta voucher BLACKOUT

Per pagare l'importo della fattura con una carta voucher BLACKOUT, è sufficiente inserirla nel processo d'ordine alla cassa.

Si prega di notare che in caso di cancellazione di un ordine in cui si è pagato in tutto o in parte con una carta voucher BLACKOUT, l'importo dell'acquisto sarà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Pertanto, si prega di conservarla sempre in un luogo sicuro. Questo vale anche se sono stati combinati due metodi di pagamento.

Crediti non pagati

Dopo solleciti infruttuosi, consegniamo i crediti non pagati all'agenzia di recupero crediti esterna, PAIR Finance, per la riscossione. Oltre al pagamento dell'importo della fattura, il cliente è tenuto a rimborsare tutti i costi (in particolare gli interessi di mora, le spese di riscossione e le spese legali) sostenuti a causa del ritardo nel pagamento. Le spese di riscossione dipendono dall'importo del credito. Esse corrispondono al massimo alle raccomandazioni dell'Associazione Inkasso Suisse.

7. Diritto di recesso 

Il cliente ha diritto al diritto di cancellazione volontaria come descritto nella politica di cancellazione.

8. Riserva di proprietà​​​​​​​

Il prodotto rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Siamo autorizzati a fare un'annotazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà.

9. Periodo di garanzia e garanzie

9.1 Responsabilità per difetti 

Se non espressamente concordato diversamente di seguito, si applica il diritto di garanzia legale.

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sulle loro condizioni esatte sono riportate insieme al prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.

Il cliente è tenuto a verificare lo stato della merce ricevuta non appena ciò sia possibile nel normale svolgimento dell'attività commerciale e, qualora si riscontrino difetti per i quali il venditore è responsabile, a comunicarlo immediatamente. In caso contrario, l'articolo acquistato si riterrà approvato, a meno che i difetti non fossero riconoscibili durante la normale ispezione. Se tali difetti vengono scoperti in un secondo momento, la notifica deve essere effettuata immediatamente dopo la scoperta, altrimenti l'articolo si riterrà approvato anche in relazione a tali difetti.

Il cliente deve restituire il prodotto difettoso a noi con una descrizione dettagliata del difetto. Le spese di trasporto sono a carico del cliente. La garanzia viene fornita mediante l'eliminazione dei difetti. Ciò avviene a nostra discrezione eliminando il difetto (miglioramento successivo) o consegnando un articolo privo di difetti (consegna sostitutiva). Se l'adempimento successivo fallisce, avete il diritto di recedere dal contratto. Ciò non vale in caso di difetti insignificanti. È escluso il diritto alla riduzione del prezzo. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutti i diritti in concorrenza con i diritti di garanzia, siano essi derivanti da contratto (art. 97 e segg. CO), illecito civile (art. 41 e segg. CO), annullamento del contratto per errore (art. 23 e segg. CO), ecc.

Le seguenti limitazioni e termini ridotti non si applicano alle richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari

– in caso di lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute

– in caso di violazione dolosa o gravemente colposa degli obblighi e di intento fraudolento

– in caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)

– nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata, oppure

– nella misura in cui si applica il campo di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere rivendicati entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce.

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e sulle loro condizioni esatte sono disponibili insieme al prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.

9.2 Garanzie e servizio clienti 

Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro esatte condizioni si trovano insieme al prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online.

Servizio clienti:

eshop@blackout.ch

10. Responsabilità​​​​​​

Saremo sempre responsabili senza limitazioni per le richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari

– in caso di danni alla vita, all'integrità fisica o alla salute

– in caso di violazione dolosa o gravemente colposa di un dovere

– in caso di promesse di garanzia, se concordate, o

– nella misura in cui si apre il campo di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è indispensabile per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) per colpa lieve nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, l'entità della responsabilità è limitata al danno prevedibile al momento della stipula del contratto, il cui verificarsi è tipicamente prevedibile. In caso contrario, le richieste di risarcimento danni sono escluse.

11. Risoluzione delle controversie​​​​​​

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare qui.

Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

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