Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo per l”esercizio del recesso è di quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te nominato, che non sia il trasportatore, avete preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattare

 

Jeans Fritz Schweiz AG

Schillerstrasse 2
Casella postale 41
CH-4127 Birsfelden

Telefono: +41 61373246 

Mail: info@blackout.ch

per comunicarci la tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata a mezzo posta o un'e-mail). È possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, sebbene non sia obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviarci la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine.

Conseguenze del recesso

Se annulli il presente contratto, provvederemo al rimborso di tutti i pagamenti che avremo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di spedizione diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta) da rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per tale rimborso utilizzeremo la stessa mo0dalità di pagamento da te utilizzata per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordata con te una modalità diversa; in nessun caso ti verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale evento si verificherà per primo.

Dovrai restituirci o consegnarci immediatamente la merce presso una filiale Blackout e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avrai comunicato il recesso dal presente contratto.

Considereremo il termine come rispettato se spedirai la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni.

Sarai responsabile dell'eventuale perdita di valore dei beni solo se tale perdita di valore sarà dovuta a una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

Contratti per la fornitura di merci sigillate che non si prestano ad essere restituite per motivi di salute o igiene, in tutti i casi in cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

Fac-simile di modulo di recesso

A:

 

Jeans Fritz Schweiz AG

Schillerstrasse 2
Casella postale 41
CH-4127 Birsfelden

Mail: info@blackout.ch 

 

Io/noi (*) revoco/revochiamo il contratto da me/noi (*) stipulato per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

Ordinato/i il (*)/ricevuto/i il (*)

Nome del/i consumatore/i – Indirizzo del/i consumatore/i

Firma del/i consumatore/i (solo per notifica cartacea) – data (*)

Etichette di reso

Fatti salvi i tuoi diritti legali, ti verranno fornite etichette di reso gratuite per provvedere alla restituzione. Se utilizzerai tali etichette, il reso sarà per te gratuito.

L'etichetta di reso dovrà essere inserita nella spedizione.

Potrai consegnare il reso presso il negozio di pacchi del rispettivo fornitore in Svizzera.

Caricamento...