FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.

Panoramica

In generale

Come posso registrarmi a BLACKOUT come nuovo cliente?

Registrati direttamente qui.

Quali vantaggi ho con un account utente su BLACKOUT?

I vantaggi di un account utente per te on occorrerà inserire ogni volta manualmente l’indirizzo di consegna, avrai una panoramica dei tuoi ordini e potrai salvare gli articoli che desideri.

Come posso essere informato su offerte speciali e azioni?

Con la nostra newsletter via email sarai aggiornato senza impegno e gratuitamente sulle ultime offerte e sulle novità speciali.

Entra qui Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante Invia. Pochi minuti dopo riceverai un’email con un link di conferma. Con questo link confermi che desideri iscriverti gratuitamente e senza impegno alla newsletter di BLACKOUT.

Ci sono prodotti sostenibili nella gamma?

Nell’ambito di un concetto olistico, non solo ci sforziamo di espandere continuamente la nostra gamma di prodotti con articoli realizzati con fibre sostenibili come cotone biologico o poliestere riciclato, ma prestiamo anche attenzione a una produzione tessile più rispettosa dell’ambiente.

Ci impegniamo inoltre per un uso sostenibile delle risorse, non solo con riguardo alle nostre collezioni, ma a ogni livello aziendale.

Ordine

Esiste un importo minimo dell’ordine?

L”importo minimo dell’ordine è 19,95 CHF.

Esiste un limite per gli ordini?

No, generalmente non c'è limite al tuo ordine nel negozio online BLACKOUT, ma gli ordini sono accettati solo in normali quantità domestiche.

Posso modificare o annullare il mio ordine?

Purtroppo non è possibile modificare o annullare successivamente il tuo ordine. Naturalmente, tutti gli articoli possono essere restituiti fino a 2 settimane dal ricevimento senza fornire alcuna motivazione.

Può esserci una variazione di prezzo dopo che il mio ordine è stato trasmesso?

Per ciascun ordine sarà applicato il prezzo indicato al momento della trasmissione. Purtroppo non possiamo garantire successivi adeguamenti del prezzo della merce ordinata, poiché al momento della riduzione del prezzo restano quantità residue che di solito sono disponibili solo per un periodo molto breve.

Naturalmente tutti gli articoli potranno essere restituiti fino a 2 settimane dal ricevimento senza fornire alcuna motivazione.

Qual è il motivo per cui il mio ordine è stato annullato?

Può succedere che un determinato prodotto si esaurisca poco prima dell’ordine o che il nostro sistema di inventario non venga aggiornato in modo tempestivo, il che purtroppo comporterà l’annullamento del tuo ordine.

Se i prodotti saranno ancora sul-sito, potrai provare a trasmettere un nuovo ordine. Se i prodotti esauriti saranno nuovamente disponibili, non verranno spediti automaticamente.

I prodotti esauriti non verranno fatturati e verranno automaticamente rimborsati con il metodo di pagamento originariamente utilizzato.

In casi eccezionali un ordine potrà essere annullato a causa di controlli del credito; ti invitiamo quindi a contattare il nostro supporto clienti.

Gli articoli esauriti verranno riassortiti?

Se i prodotti esauriti saranno nuovamente disponibili, non verranno spediti automaticamente; sarà necessario un nuovo ordine.

Pagamento

Quali opzioni di pagamento ci sono nel negozio online BLACKOUT?

Il pagamento può essere effettuato tramite fattura, carta di credito, pagamento anticipato, PayPal, bonifico TWINT o SOFORT. In singoli casi, BLACKOUT si riserva il diritto di escludere determinati metodi di pagamento. Purtroppo non possiamo accettare contanti o assegni. In caso di perdita escludiamo qualsiasi responsabilità. Nell’ambito della verifica della solvibilità, i dati potranno essere scambiati con il seguente fornitore di servizi:

Dun & Bradstreet Svizzera AG

Grossmattstrasse 9

8902 Urdorf

Per qualsiasi domanda, potraicontattarci all’indirizzo eshop@blackout.ch.

Tutti i dati personali saranno ovviamente trattati in modo strettamente confidenziale. Si prega di leggere le nostre norme sulla protezione dei dati.

ACQUISTO TRAMITE FATTURA:

BLACKOUT offre un comodo pagamento tramite fattura se il cliente accetta una verifica della solvibilità. In singoli casi, BLACKOUT si riserva il diritto di non offrire il pagamento tramite fattura. Per consentirti un controllo accurato della merce ordinata, BLACKOUT ti concede un termine di pagamento di 14 giorni dal ricevimento della merce. In caso di restituzione parziale della fornitura, l’importo della merce restituita verrà detratto dall’importo della fattura. In caso di ritardato pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di sollecito.

Potrai anche pagare l’importo della fattura in sospeso presso una filiale d tua scelta. Ti preghiamo semplicemente di portare la ricevuta della fattura. Avrai anche la possibilità di restituire gli articoli indesiderati al negozio.

Le nostre coordinate bancarie

Intestatario del conto:

JEANS FRITZ Schweiz AG

Istituto di credito:

Credit Suisse

Numero di conto: 

0556-1581852-51-55

IBAN:

CH18 0483 5158 1852 5105 5

SWIFT:

CRESCHZZ80A

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:

Il negozio online BLACKOUT accetta Euro/Master Card e Visa. Garantiamo che le tue informazioni altamente sensibili saranno assolutamente al sicuro dall’accesso di terzi, poiché utilizziamo la tecnologia più recente per proteggere i tuoi dati e inviare tutte le voci crittografate tramite una connessione- SSL a 128-bit.

PAGAMENTO CON PAYPAL:

PayPal è il servizio di pagamento online che ti permette di pagare in modo sicuro, semplice e veloce nei negozi online – ed è gratuito.

Sicuro: I dati bancari- o della carta di credito vengono lasciati solo su PayPal. Pertanto, non vengono reinviati su Internet ogni volta per ciascun acquisto online.

Semplice: Si paga solo con due clic. Perché accede ai dati bancari o della carta di credito memorizzati su PayPal anziché reinserirli a ogni acquisto.

Veloce: I pagamenti-PayPal arrivano rapidamente. Il venditore può quindi inviare la merce immediatamente, che di solito arriva prima.

Registrarsi e usare subito PayPal:

Apri un conto in PayPal su https://www.paypal.com/ch

Collega il tuo conto bancario o la sua carta di credito al tuo conto PayPal.

Ora potrai pagare con PayPal.

PAGAMENTO CON BONIFICO SOFORT:

SOFORT Transfer è un processo di trasferimento diretto testato e certificato da TÜV che ti consente di pagare in modo rapido e semplice senza registrarti preventivamente.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un conto bancario abilitato per l’online banking, un numero di conto e un codice bancario.

Dopo aver selezionato «Bonifico SOFORT» nella fase dell’ordine «Pagamento/Panoramica», verrai reindirizzato al modulo di pagamento protetto relativo al bonifico SOFORT. Dopo aver effettuato l'accesso con le consuete coordinate bancarie online, potrai completare l'acquisto. Non è necessario compilare faticosamente tutti i campi obbligatori come dati bancari oscurati, importo del bonifico e destinazione d’uso, poiché questi dati sono già stati precompilati per te.

PAGAMENTO CON TWINT:

TWINT è un metodo di pagamento mobile con cui trasferire denaro in modo semplice, rapido e sicuro.

Per utilizzare TWINT tutto ciò di cui hai bisogno è l’app TWINT sul tuo cellulare. Potrai quindi accedere con il tuo conto bancario e il numero di telefono. Per pagare i tuoi ordini su BLACKOUT, dopo aver selezionato TWINT puoi andare direttamente sull'App WINT per completare il pagamento. Una volta confermato il pagamento nell’app TWINT, verrà addebitato l’importo caricato nell’app.

CARTA BUONI BLACKOUT:

Per riscattare la tua carta voucher, inserisci il codice voucher e il PIN al momento dell'ordine nel negozio online al momento del pagamento.

Se l'importo disponibile sul buono supera l'importo totale dell'ordine, l'importo-residuo verrà salvato e potrà essere utilizzato per acquisti futuri usando lo stesso codice.

Non è possibile utilizzare un buono per acquistare un altro buono.

Se la transazione viene restituita, l'importo dell'acquisto verrà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Si prega di conservare sempre la carta voucher.

Ciò vale anche se sono state combinate due modalità di pagamento.

PAGAMENTO IN NEGOZIO:

Se ricevi il tuo ordine in negozio, pagalo direttamente in loco. È possibile utilizzare i consueti metodi di pagamento come carte di debito o di credito, nonché contanti.

Posso pagare il mio ordine anche con un buono?

Certo, puoi pagare l’ordine desiderato con un buono. Nella panoramica del carrello troverai un campo per l’inserimento di buoni e codici sconto. Qui potrai inserire il numero del buono che si trova sul retro sotto il codice a barre. Inserisci poi il codice-PIN che si trova anch’esso sul retro (liberare prima), nel campo accanto.

Se lo hai dimenticato nella panoramica, hai ancora la possibilità di riscattare il buono nella sezione «Pagamento» durante la procedura d’ordine.

Tienii presente che se annulli un ordine in cui hai pagato in tutto o in parte con una carta voucher BLACKOUT, l'importo dell'acquisto verrà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Ti preghiamo pertanto di conservarli sempre. Ciò vale anche se sono state combinate due modalità di pagamento.

Quando verranno rimborsati i miei soldi?

Se hai già pagato la merce restituita, ti accrediteremo immediatamente l’importo. Se non hai ancora pagato la fattura, potrai ovviamente ridurre l’importo della fattura degli articoli restituiti.

Tienii presente che se annulli un ordine in cui hai pagato in tutto o in parte con una carta voucher BLACKOUT, l'importo dell'acquisto verrà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Ti preghiamo pertanto di conservarli sempre. Ciò vale anche se sono state combinate due modalità di pagamento.

Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione ammontano a 6,95 CHF. Indipendentemente dal valore dell’ordine e dal metodo di pagamento.

Occorre notare: Le consegne dallo shop online BLACKOUT possono essere effettuate solo in Svizzera. Se consegni in uno dei nostri negozi, non ci sono costi di spedizione.

Il reso costa 4,95 CHF e verrà detratto dalla fattura. Se hai ricevuto il tuo ordine in più pacchi, lo addebiteremo come reso.

Naturalmente puoi anche consegnare il tuo reso gratuitamente in uno dei nostri negozi.

Dove avviene la consegna?

La consegna avviene all’indirizzo desiderato in Svizzera. Ti preghiamo di includere sempre il tuo indirizzo di casa come indirizzo dell'ordine/indirizzo di fatturazione. Se desideri che la merce venga spedita a un indirizzo di consegna diverso, puoi inserirlo nella sezione "Indirizzo di consegna" durante l'inserimento dell'ordine. Non è consentito specificare indirizzi di caselle postali. Inoltre, non è possibile consegnare il tuo ordine a un centro di imballaggio. Purtroppo la consegna al di fuori della Svizzera non è possibile. 

Posso anche consegnare il mio ordine in un negozio BLACKOUT?

Puoi anche far consegnare il tuo ordine in uno dei nostri negozi. Per te questa consegna è gratuita.

Il tuo ordine sarà trattenuto per te per 7 giorni. Per fare ciò, seleziona "Consegna a negozio BLACKOUT" durante il processo di ordinazione e inserisci il tuo codice postale o il luogo di residenza. Ti verranno quindi mostrati i negozi della tua zona. Ora seleziona il negozio desiderato a cui inviare il tuo ordine. Non appena il tuo ordine sarà arrivato, riceverai un'e-mail e potrai ritirare il tuo pacco.

Chi consegna l’ordine?

Il tuo ordine verrà consegnato tramite DPD.

Quanto tempo occorre prima di ricevere il mio ordine?

Il tempo di consegna è di 2-5 giorni lavorativi.

Come e quali informazioni ricevo sul mio ordine?

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai una conferma di ricezione generata automaticamente tramite email. Non appena il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e sarà in viaggio verso te o il negozio, riceverai ulteriori informazioni via e-mail.

Cosa devo fare se il mio ordine non arriva?

Se entro i successivi 5 giorni lavorativi non hai ancora ricevuto il tuo ordine, contattaci via email all’indirizzo eshop@blackout.ch o telefonicamente al numero + 41 (0) 62 5586684.

Resi, cambi, reclami

Come posso restituire gli articoli?

Se hai motivo di lamentarti o la merce che hai ordinato non si adatta o non è di tuo gradimento, ti offriamo 2 semplici opzioni per restituire l'articolo. Il prerequisito è che l'articolo non sia mai stato indossato e abbia tutte le etichette attaccate. Se la merce si deteriora a causa di uso continuato, ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento.

Restituzione tramite un negozio di imballo DPD:

Allega la ricevuta di reso compilata al pacco e consegna il pacco presso un negozio di pacchi DPD. Ti chiediamo di comprendere che questo metodo comporta costi di spedizione per la restituzione pari a 4.95 CHF, che verranno detratti dall'importo del rimborso. In caso di reclamo ti verranno addebitate le spese di spedizione del reso.

Puoi trovare il negozio di pacchi DPD più vicino su: https://www.dpd.com/ch/de/dpd-pickup-parcelshops/

Reso gratuito in filiale: 

Potrai anche restituire il tuo ordine al negozio più vicino e risparmiare sui costi di restituzione. Ti preghiamo di portare il tuo reso insieme alla bolla di consegna e/o di reso.

Posso anche sostituire il mio ordine in un negozio?

Se l'articolo da sostituire è disponibile nel negozio selezionato, gli articoli acquistati online possono essere sostituiti in negozio. Per fare ciò le chiediamo di portare la prova d’acquisto e l’articolo con la sua etichetta originale.

Gli articoli acquistati nel negozio non possono essere sostituiti o reclamati nel negozio online.

Come posso restituire gli articoli già acquistati?

Hai la possibilità di restituirei tuioi articoli entro 14 giorni dietro presentazione della prova d’acquisto.

Come posso restituire gli articoli acquistati in un negozio?

Gli articoli acquistati in un negozio non possono essere cambiati o reclamati nel negozio online. Ti invitiamo a visitare il negozio più vicino.

Quanto tempo ho per restituire il mio ordine?

Puoi restituire tutti gli articoli acquistati nel negozio online BLACKOUT entro 14 giorni dal ricevimento.

Cosa devo fare se non è inclusa un’etichetta di reso?

Di norma nel pacco dovrebbe essere inclusa un'etichetta di reso, ma a volte può succedere che manchi.

In questo caso contatta la nostra hotline clienti + 41 (0) 62 5586684.

Ho restituito qualcosa, quando mi verranno rimborsati i soldi?

Se hai già pagato la merce restituita, ti accrediteremo immediatamente l’importo. Se non hai ancora pagato la fattura, potrai ovviamente ridurre l’importo della fattura degli articoli restituiti.

Come posso presentare reclamo per merce difettosa?

Se non sei soddisfatto di un articolo difettoso, contatta il nostro personale presso la filiale più vicina oppure contattaci tramite e-mail all'indirizzo eshop@blackout.ch o telefonicamente al numero + 41 (0) 62 5586684.

Carta voucher

Come posso acquistare un buono regalo?

Puoi acquistare un buono regalo nel tuo negozio BLACKOUT alla cassa o qui nel negozio online.

L’acquisto di buoni regalo è esente dall’imposta sulle vendite poiché viene addebitata al momento dell’utilizzo del buono regalo.

Quanto tempo è valido il mio buono?

I buoni regalo hanno validità 3 anni dalla data di acquisto.

Come posso riscattare il mio buono regalo?

Per riscattare il tuo buono, mostralo alla cassa del tuo negozio o inserisci il codice voucher e il PIN al momento dell'ordine nel negozio online al momento del pagamento.

Se l’importo disponibile sul buono regalo supera l'importo totale dell’ordine, l’importo residuo verrà salvato e potrà essere utilizzato per acquisti futuri utilizzando lo stesso codice.

Non è possibile utilizzare un buono regalo per acquistare un altro buono regalo.

Tienii presente che se annulli un ordine in cui hai pagato in tutto o in parte con una carta voucher BLACKOUT, l'importo dell'acquisto verrà accreditato sulla carta voucher utilizzata. Ti preghiamo pertanto di conservarli sempre. Ciò vale anche se sono state combinate due modalità di pagamento.

Dove posso visualizzare il mio buono?

Puoi verificare il valore del tuo buono qui. Tutto ciò di cui hai bisogno è il codice voucher e il PIN.

Come posso sostituire o restituire il mio buono?

Ogni acquisto di un buono regalo è vincolante e non può essere sostituito.

I buoni regalo non possono essere convertiti in contanti.

Il mio buono verrà sostituito se viene rubato o se lo perdo?

Non possiamo sostituire i buoni regalo smarriti o rubati.

Cosa posso fare se ho un problema con il mio buono?

Se hai ulteriori domande o problemi, contattaci direttamente via e-mail all'indirizzo eshop@blackout.ch o telefonicamente al numero + 41 (0) 62 5586684.

Articolo

Come faccio a vedere le taglie e i colori disponibili per un articolo?

Normalmente nel negozio online di BLACKOUT vengono visualizzati solo gli articoli effettivamente disponibili.

Se i tuoi prodotti non sono disponibili nonostante la ricezione del tuo ordine, ti informeremo.

Come trovo l’articolo che desidero?

Qui puoi vedere gli articoli desiderati; per utilizzare questa funzione è necessario un conto cliente.

Gli articoli esauriti saranno nuovamente disponibili in un secondo momento?

Se i prodotti esauriti saranno nuovamente disponibili, verranno nuovamente visualizzati nel negozio online. Tuttavia, i nostri prodotti stagionali potrebbero rimanere esauriti.

Il mio conto

Cosa faccio se ho dimenticato la password?

Se hai dimenticato la password, clicca su «Password dimenticata?» nella finestra di login. Riceverai quindi un'e-mail in cui potrai cliccare su reimposta password. Ora puoi creare una nuova password.

Posso modificare le mie informazioni personali?

Si ti sei trasferito o hai un nuovo numero di telefono? Potrai modificare facilmente e in qualsiasi momento i tuoi dati personali nel tuo conto utente.

Qui puoi accedere al tuo account utente.

Posso cancellare il mio conto cliente e i miei dati?

Non vuoi più fruttare i vantaggi del conto cliente?

Allora elimina il tuo account nella parte inferiore delle impostazioni sulla privacy dell'account qui.

Newsletter

Come posso iscrivermi alla newsletter?

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Quali vantaggi mi porta la newsletter?

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Con quale frequenza viene inviata la newsletter?

Di solito riceverai la nostra newsletter via email due volte a settimana. Le eccezioni sono occasioni oppure offerte speciali.

Posso cancellarmi dalla newsletter?

Se non desideri più ricevere la newsletter, potrai ovviamente annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Potrai annullare l’iscrizione alla nostra newsletter utilizzando il collegamento che troverai alla fine di ogni newsletter. Se hai un conto utente presso di noi, potrai iscriverti e cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento attraverso la voce di menu «Newsletter».

Negozi

Come posso trovare il negozio più vicino?

Basta inserire il codice postale desiderato nel nostro strumento di ricerca del negozio. Ti verranno mostrati tutti i negozi della zona desiderata. Sono inoltre disponibili informazioni sugli orari di apertura e un numero di telefono del negozio.

Come posso pagare in negozio?

In negozio potrai scegliere tra pagamento in contanti e carte EC, VISA- e MASTER. Potrai anche pagare gli articoli desiderati con un buono BLACKOUT.

Come posso restituire gli articoli acquistati?

Hai la possibilità di restituirei tuioi articoli entro 14 giorni dietro presentazione della prova d’acquisto.

Fashion App

Cos'è l'app BLACKOUT Fashion?

Con la nostra app BLACKOUT Fashion potrai accumulare facilmente punti bonus ad ogni acquisto, sia online che in uno dei nostri negozi.

Potrai quindi scambiare questi punti bonus con voucher BLACKOUT.

Com posso scaricare l'app BLACKOUT Fashion?

Qui puoi scoprire di più sulla Fashion App e come scaricarla.

Come posso raccogliere punti bonus?

Quando fai acquisti nei nostri negozi, mostra la tua carta cliente digitale alla cassa.

Per effettuare acquisti nel negozio online è necessario creare un account cliente. Non è possibile accumulare punti effettuando un ordine online come ospite (non-registrato).

Ho effettuato la registrazione ma non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa posso fare?

Per prima cosa controlla se l'e mail è stata spostata accidentalmente nella cartella SPAM. In caso contrario, prova ad accedere all'app e richiedi un nuovo collegamento di verifica.

Ho cancellato il mio account ma avevo ancora punti e buoni nel mio account. Cosa succede?

Una volta eliminato l’account, tutti i punti bonus e i buoni cadono.

Dove posso ottenere ulteriore assistenza con l’app?

Risponderemo a qualsiasi ulteriore domanda tu possa avere nelle Domande frequenti dell'app. Se hai domande senza risposta, puoi contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@blackout-bonusclub.ch o utilizzando il modulo di contatto.

Non riesci a trovare la domanda giusta?
 

No esitare a contattarci tramite email all’indirizzo

eshop@blackout.ch 

o telefonicamente al numero

+ 41 (0) 62 5586684

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